Ti trovi qui: Home / IL 5XMILLE ALLA FONDAZIONE!

IL 5XMILLE ALLA FONDAZIONE!

admin 10 February 2014 0 comments
10Feb

Scegli di destinare il tuo 5×1000 a Fondazione Ambrosoli.

Lo scorso anno grazie al 5×1000 abbiamo potuto aiutare l’ospedale di Kalongo ad accogliere nei propri reparti 20.445 persone di cui 9.671 bambini di età inferiore ai 4 anni (il 50% dei ricoveri totali!) e a visitare in ambulatorio 32.373 persone, di cui il 24% bambini dai 0 ai 5 anni.

Numeri davvero importanti che ci spingono ad intensificare subito i nostri sforzi per potenziare il reparto di pediatria e l’unità di neonatologia e migliorare così le condizioni sanitarie e il benessere di circa 10.000 bambini  e garantire la sopravvivenza e la crescita di più di 200 bambini nati prematuri o con complicanze patologiche ogni anno.

Aiutaci anche tu a sostenere il reparto pediatria e l’unità di neonatologia del Dr. Ambrosoli Memorial Hospital!

Cos’è il 5×1000?

Il cinque per mille rappresenta una quota dell’imposta IRPEF, a cui lo Stato Italiano ha scelto di rinunciare e ripartire tra enti di ricerca, fondazioni e organizzazioni no profit, per finanziaria le attività socialmente utili che esse svolgono. Dunque, pur restando una quota obbligatoria puoi scegliere personalmente a chi devolvere il 5×1000 dell’imposta che devi allo Stato.

Devolvere il 5×1000 alla Fondazione Ambrosoli è davvero facile! Ecco come fare:

1. Compila il modulo 730, il CU oppure il Modello Unico
  2. Firma nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…”
  3. Indica il codice fiscale di Fondazione Ambrosoli:  95055660138
  4. Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi ma solo il modello CU, fornitogli dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, può destinare il 5×1000 compilando l’apposita scheda integrativa.

Devolvi il 5×1000 a Fondazione Ambrosoli e fai passaparola e condividi la locandina con i tuoi contatti! GRAZIE!