Ti trovi qui: Home / La partnership con i medici di IDEA Onlus e l’Università di Torino

La partnership con i medici di IDEA Onlus e l’Università di Torino

admin 18 November 2014 0 comments
18Nov

Fondazione Dr. Ambrosoli e IDEA Onlus (Italian Doctors for Emerging Africa) hanno siglato un accordo con la Facoltà di Medicina dell’Università di Torino per l’invio periodico di medici e di giovani specializzandi che svolgeranno a Kalongo attività clinica e di formazione al personale medico locale.

Fondazione Ambrosoli garantirà al personale di IDEA, assistenza logistica grazie alla nuova Casa dei Volontari.

IDEA onlus nasce il 13 agosto 2009 da un gruppo di medici e volontari di Torino e Asti con lo scopo di sostenere progetti di breve-medio periodo in Paesi a risorse limitate nei seguenti settori: Sanità, Scuola, Nutrizione, Educazione.
Dalla sua fondazione IDEA onlus ha avviato numerosi progetti, nei diversi ambiti, in particolare nella Regione del Karamoja, una zona remota e primitiva del nord-est dell’Uganda.

Leggi sotto le storie dei volontari IDEA che sono già stati a Kalongo (in ordine di tempo)

– Jacopo Pernechele e Anna Santoro, anestesisti

Alice Guggino, medico

– Isabella Tabaro, medico internista

Fai come loro, diventa anche tu volontario del nostro Ospedale in Uganda. Abbiamo continuamente bisogno di competenze specializzate.

@PhotoCredits: IDEA Onlus