Ti trovi qui: Home / La partnership con i medici di IDEA Onlus e l’Università di Torino

La partnership con i medici di IDEA Onlus e l’Università di Torino

admin 18 November 2014 0 comments
18Nov

Fondazione Dr. Ambrosoli e IDEA Onlus (Italian Doctors for Emerging Africa) hanno siglato un accordo con la Facoltà di Medicina dell’Università di Torino per l’invio periodico di medici e di giovani specializzandi che svolgeranno a Kalongo attività clinica e di formazione al personale medico locale.

Fondazione Ambrosoli garantirà al personale di IDEA, assistenza logistica grazie alla nuova Casa dei Volontari.

IDEA è un’associazione nata da un gruppo di medici volontari di Torino e Asti specializzati in Infettivologia con lo scopo di affiancare e sviluppare le competenze mediche e infermieristiche del personale locale.

Leggi sotto le storie dei volontari IDEA che sono già stati a Kalongo (in ordine di tempo)

– Jacopo Pernechele e Anna Santoro, anestesisti

Alice Guggino, medico

– Isabella Tabaro, medico internista

Fai come loro, diventa anche tu volontario del nostro Ospedale in Uganda. Abbiamo continuamente bisogno di competenze specializzate.

@PhotoCredits: IDEA Onlus