Fondazione Dr. Ambrosoli
Ti trovi qui: Home / Insieme a SCARPE&SCARPE diamo alla luce la speranza!

Insieme a SCARPE&SCARPE diamo alla luce la speranza!

admin 22 October 2017 0 comments
22Oct
0

Le donne in Uganda danno alla luce tantissimi bambini, in media ogni donna ha sei figli. Ma diventare mamma è tuttora molto rischioso, sia per la mamma che per i nascituri, per la mancanza di assistenza medica sia durante il corso della gravidanza che al momento del parto.

Siamo felici di dare il benvenuto a Scarpe&Scarpe, nota azienda calzaturiera torinese, che ha scelto di sostenere le attività mediche del Dr Ambrosoli Memorial Hospital di Kalongo a favore della salute materno-infantile con il progetto Diamo alla luce la speranza, dedicato ad assistere le giovani donne ugandesi nel delicato e importante compito di diventare mamme. Grazie all’iniziativa di solidarietà che vedrà coinvolti tutti i punti vendita dell’azienda, per tutto il periodo pre-natalizio, con l’acquisto di un paio di calzature donna della capsule collection di Natale sarà possibile contribuire a sostenere le attività mediche dell’ospedale di Kalongo a sostegno delle mamme ugandesi. Guarda qui il video che promuove l’iniziativa!

E’ bello pensare che in un momento di festa come il Natale, tante donne italiane potranno, grazie a questa campagna, annullare le distanze e aiutare altre donne che in un luogo remoto come Kalongo necessitano di cure e assistenza adeguate per dare alla luce il proprio bambino in sicurezza.

Ancora grazie, di cuore, a Scarpe&Scarpe che cammina al fianco delle mamme ugandesi!