A KALONGO, OGNI ANNO GRAZIE AL 5X1000 AIUTIAMO L'OSPEDALE AD ACCOGLIERE E CURARE QUASI 50.000 PERSONE.

Persone che altrimenti non potrebbero ricevere le cure di cui hanno bisogno. Bambini che senza l’aiuto di un’ostetrica qualificata difficilmente verrebbero alla luce.

LO SCORSO ANNO ABBIAMO CONTRIBUITO A:

visite ambulatoriali

ricoveri ospedalieri

parti assistiti

19756

vaccinazioni pediatriche

19256

ricoveri in chirurgia

visite prenatali

L’ospedale ha incessante necessità di farmaci, materiali sanitari, apparecchiature elettromedicali efficienti. Ha bisogno di risorse per la formazione del personale medico, per garantire assistenza continuativa di qualità ai pazienti e rispondere tempestivamente alle emergenze sanitarie che ciclicamente deve affrontare.

PER QUESTO TI CHIEDIAMO DI DARCI FIDUCIA E SOSTENERCI CON IL TUO 5x1000.

Un gesto semplice e gratuito ma per noi importantissimo.

Ascolta le parole appassionate di Roberta, amica della Fondazione che ha visitato Kalongo e scelto di sostenere con il 5x1000 l'ospedale dove "umanità e professionalità vanno di pari passo".

DACCI FIDUCIA: DONACI IL TUO 5X1000!

Cos'è il 5x1000?
Il cinque per mille rappresenta una quota dell’imposta IRPEF, cui lo Stato Italiano ha scelto di rinunciare a favore di organismi che si occupano di attività di interesse sociale come gli enti di ricerca, le fondazioni e le organizzazioni no profit, per finanziare le attività socialmente utili che esse svolgono. Dunque, pur restando una quota obbligatoria il contribuente può scegliere a chi devolverla.

C’è differenza tra 5 per mille e 8 per mille?
Sono due misure diverse. Il contribuente in sede di dichiarazione dei redditi può esprimere anche la propria preferenza sul cosiddetto 8 per mille dell’IRPEF a una confessione religiosa di sua scelta.

Che cosa succede se non scelgo di destinare il 5 per mille?
In  caso di mancata indicazione il proprio 5 per mille resterà allo Stato.

DEVOLVERE IL 5X1000 ALLA FONDAZIONE AMBROSOLI È DAVVERO FACILE

1.

Compila il modulo 730, il CU oppure il Modello Unico.

2.

Firma nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale”.

3.

Indica il codice fiscale di Fondazione Ambrosoli: 95055660138.

4.

Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi ma solo il modello CU, può farlo compilando l’apposita scheda integrativa.

DONA IL 5X1000 A
FONDAZIONE AMBROSOLI

E fai passaparola tra i tuoi contatti attraverso i tuoi social
o via WhatsApp condividendo la nostra locandina.

SCARICA