Padre Giuseppe Ambrosoli

Beato a Kalongo

Dopo due anni di attesa e di rinvii a causa della pandemia, la beatificazione di padre Giuseppe Ambrosoli sarà celebrata in Uganda il 20 novembre 2022. L’annuncio è stato dato da S. E. Mons. Oscar Cantoni, vescovo di Como, durante la messa celebrata nella Parrocchia di Uggiate Trevano (CO). In Italia a Ronago e Como rispettivamente il 3 e il 4 dicembre 2022

PRIMO PIANO

RIMANI AGGIORNATO LEGGI LE NOSTRE NEWS

Finalmente pronto il nuovo reparto di pediatria dell'ospedale di Kalongo

Padre Ambrosoli Beato a Kalongo

Benvenuto al Dr. Okino, ginecologo a Kalongo

Masterclass: “TRASFORMA LO STRESS IN EMOZIONI POSITIVE E RIPRENDI IL CONTROLLO DELLA TUA VITA”

FONDAZIONE DR. AMBROSOLI

Dal 1998 sosteniamo il Dr. Ambrosoli Memorial Hospital e la St. Mary’s Midwifery Training School di Kalongo in nord Uganda, fondati nel 1956 dal chirurgo e missionario comboniano padre Giuseppe Ambrosoli. Attraverso il sostegno all’ospedale e alla scuola di ostetricia assicuriamo l’accesso ai servizi sanitari alle comunità locali e promuoviamo la formazione medica e manageriale del personale locale, per accompagnare l’ospedale verso il futuro traguardo dell’autonomia e contribuire al progresso del Paese.

COSA FACCIAMO

Interveniamo in una delle aree più remote e povere del nord Uganda, in una regione priva di presidi sanitari che ancora oggi risente del pesante lascito di una guerra civile ventennale che ha annientato il tessuto sociale delle comunità locali. Sosteniamo l’ospedale di Kalongo, unico ospedale del distretto di Agago e dei distretti limitrofi, che ogni anno garantisce assistenza sanitaria qualificata a più di 50.000 persone e supervisiona i 33 dispensari locali del distretto. Per un bacino totale di circa 500.000 persone. Assicuriamo continuità alla scuola di ostetricia per garantire autonomia alle giovani donne ugandesi e combattere l’elevato tasso di mortalità materno – infantile.

CONTRIBUISCI

Insieme al tuo aiuto potremo fare molto di più!
AIUTACI

NEWSLETTER