Sostieni una borsa di studio per formare una futura ostetrica

Credo che il punto forte della scuola sia la continua pratica che facciamo all’ospedale e nei villaggi: questo ci permette di imparare le tecniche e ci insegna a gestire le diverse urgenze che dovremo affrontare una volta diventate ostetriche” spiega orgogliosa Vicky Auma che a fine marzo ha conseguito il “Certificate of midwifery”

Dalla sua fondazione nel 1959 a oggi sono più di 1.460 le ostetriche diplomate alla St. Mary’s Midwifery School che hanno saputo portare competenze e buone pratiche all’ospedale di Kalongo, nei piccoli dispensari sul territorio e nei villaggi aiutando le mamme in gravidanza e i loro bambini a nascere.  Sono 50 le ostetriche diplomate ogni anno.

Queste donne, tenaci e coraggiose, sono un esempio per le bambine e le ragazze di oggi, che sognano un futuro migliore per se stesse e per le loro comunità.

Da vent’anni Fondazione Ambrosoli sostiene il percorso formativo di queste giovani donne ugandesi perché crediamo che rafforzare il sistema sanitario attraverso la loro crescita sia fondamentale per salvare più vite e contribuire al progresso dell’Uganda.

SOSTIENI ANCHE TU IL LORO PERCORSO DI STUDI

Insieme al tuo aiuto potremo fare molto di più!
Aiutaci