CHI SIAMO

Abbiamo raccolto l’eredità spirituale e materiale di padre Giuseppe Ambrosoli.
Sosteniamo finanziariamente e managerialmente l’ospedale e la scuola di ostetricia di Kalongo, in Nord Uganda e lo facciamo guidati dai principi del suo fondatore: dedizione, professionalità e partecipazione.

LA NOSTRA STORIA

La Fondazione Ambrosoli viene costituita nel 1998 dalla famiglia di padre Giuseppe Ambrosoli e dai Missionari Comboniani per dare continuità e futuro all’ospedale e alla scuola di ostetricia da lui fondati nel 1957 a Kalongo, in Nord Uganda. Trasparenza, affidabilità e concretezza sono da sempre elementi imprescindibili di ogni nostro intervento.

SCOPRI DI PIÙ

LA NOSTRA MISSIONE

Attraverso il sostegno al Dr Ambrosoli Memorial Hospital e alla St. Mary Midwifery School di Kalongo, vogliamo assicurare alle popolazioni locali l’accesso a servizi sanitari qualificati per migliorare le condizioni di salute e di vita di ciascun individuo. Fedeli all’ideale comboniano di “salvare l’Africa con gli africani” camminiamo con le comunità locali promuovendo la formazione medica e manageriale locale, per accompagnare l‘ospedale verso l’autonomia futura e sostenere il progresso economico e sociale del Paese.

SCOPRI DI PIÙ

PADRE GIUSEPPE AMBROSOLI

Dio è amore ed io sono il suo servitore per la gente che soffre”.

Il 17 dicembre 2015, papa Francesco ha dichiarato padre Giuseppe Ambrosoli Venerabile dalla Chiesa Cattolica.

Nato il 25 luglio 1923 a Ronago, un piccolo paese della provincia di Como, padre Giuseppe lascia la famiglia e una brillante carriera di medico per dedicarsi agli ultimi.

SCOPRI DI PIÙ

GOVERNANCE, STATUTO E BILANCI

Ogni mamma e bambino che aiutiamo a vivere in salute, ogni persona che contribuiamo a curare, ogni operatore sanitario formato sono obiettivi che quotidianamente perseguiamo grazie alla fiducia dei nostri sostenitori.

SCOPRI DI PIÙ

SOSTIENI LA FONDAZIONE

Insieme al tuo aiuto potremo fare molto di più!

AIUTACI