Cosa facciamo

DR. AMBROSOLI MEMORIAL HOSPITAL

Padre Giuseppe arriva a Kalongo nel 1956 per gestire un piccolo dispensario medico nel cuore della savana ugandese. Nel giro di pochi anni, grazie a lui quel piccolo centro diventa un ospedale moderno ed efficiente.

L'ospedale è ancora oggi l'unica struttura sanitaria per un’area geografica povera e isolata per un bacino complessivo di circa 500.000 persone.

Il sogno di padre Giuseppe continua…

SCARICA QUI L'ANNUAL REPORT DELL'OSPEDALE 2021-2022

ST. MARY'S MIDWIFERY TRAINING SCHOOL

Nel 1959, a soli due anni dall’apertura dell’ospedale, Padre Giuseppe con spirito visionario e precursore dei tempi, fonda a Kalongo la scuola di ostetricia, fermamente convinto dell’importanza della formazione femminile per il progresso del Paese.

Oggi la St. Mary's Midwifery Training School è riconosciuta dal Ministero della Sanità Ugandese come una delle migliori scuole di ostetricia del Paese.

SOSTIENI LA FONDAZIONE

Insieme al tuo aiuto potremo fare molto di più!
Aiutaci