Parti per l'Uganda

“In Africa non si va per pietà, si va per amore”
Padre Giuseppe Ambrosoli

Il Dr.Ambrosoli Memorial Hospital di Kalongo nel 2017 ha assistito nei suoi ambulatori 32.373 persone e curato nei diversi reparti 20.446 pazienti.

Per  garantire loro le migliori cure possibili, per assicurare efficienza gestionale ed eccellenza qualitativa, per aumentare la capacità di ricezione di un numero crescente di pazienti abbiamo bisogno di tante cose, ma prima di tutto di competenze, da trasferire in loco agli operatori locali.

Ogni anno inviamo a Kalongo figure professionali  - medici e operatori sanitari ma anche consulenti ed esperti di direzione manageriale -  capaci rafforzare e consolidare le professionalità locali nel solco dell’ideale comboniano di “Salvare l’Africa con gli africiani”.

Se sei un medico o sai di avere competenze tecniche e manageriali e vorresti arricchire il tuo percorso professionale e umano con un’esperienza indimenticabile in un contesto unico come quello di Kalongo, vivendo un’esperienza sfidante presso il Dr. Ambrosoli Memorial Hospital, puoi partire con noi.

Avrai l’opportunità di insegnare e trasferire il tuo know how ai colleghi ugandesi ma anche l’occasione  preziosa di imparare sul campo in un contesto davvero unico e speciale.

Chiamaci per maggiori informazioni allo 02.36558852 o scrivi a Alice Podrecca a.podrecca@fondazioneambrosoli.it. Non ti dimenticare di allegare il tuo Curriculum Vitae aggiornato e una breve lettera di presentazione, entrambi in lingua inglese. Ti ricontatteremo il prima possibile per fornirti informazioni in merito alle posizioni che ricerchiamo e alle opportunità di volontariato.

SOSTIENI LA FONDAZIONE

Insieme al tuo aiuto potremo fare molto di più!
AIUTACI