DONA IL TUO 5X1000

In un contesto dove mezzi, strumenti e risorse (umane ed economiche) sono limitati, solo unendo le forze possiamo tenere accesa una luce di speranza nel domani dei più piccoli e sofferenti.

PER QUESTO TI CHIEDIAMO DI DONARCI IL TUO 5x1000

Un gesto d'amore del tutto gratuito che farà una grande differenza per l'ospedale di Kalongo!

Firma e inserisci il nostro codice fiscale 95055660138 nella tua dichiarazione dei redditi.

Fai passaparola!

Più firme raccogliamo per il 5x1000, più forza avremo per cambiare la vita dei più piccoli e dei più vulnerabili!

GRAZIE DI CUORE

Cos'è il 5x1000?

Il cinque per mille rappresenta una quota dell’imposta IRPEF, cui lo Stato Italiano ha scelto di rinunciare a favore di organismi che si occupano di attività di interesse sociale come gli enti di ricerca, le fondazioni e le organizzazioni no profit, per finanziare le attività socialmente utili che esse svolgono. Dunque, pur restando una quota obbligatoria il contribuente può scegliere a chi devolverla.

C’è differenza tra 5 per mille e 8 per mille?
Sono due misure diverse. Il contribuente in sede di dichiarazione dei redditi può esprimere anche la propria preferenza sul cosiddetto 8 per mille dell’IRPEF a una confessione religiosa di sua scelta.

Che cosa succede se non scelgo di destinare il 5 per mille?
In caso di mancata indicazione il proprio 5 per mille resterà allo Stato.

DONARE IL 5X1000 ALLA FONDAZIONE AMBROSOLI E' MOLTO SEMPLICE, ECCO COME FARE:

1. Compila il modulo 730, il CU oppure il Modello Unico.
  2. Firma nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale”.
  3. Indica il codice fiscale di Fondazione Ambrosoli: 95055660138.
  4. Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi ma solo il modello CU, può farlo compilando l’apposita scheda integrativa.