CEI a fianco della Fondazione Ambrosoli nel progetto “Donne a 360°”

La Fondazione Ambrosoli ha ricevuto dalla Conferenza Episcopale Italiana un importante finanziamento - erogato grazie ai fondi dell’8x1000 - per l’attività del reparto maternità, la formazione di medici e ostetriche e la ristrutturazione delle abitazioni del personale che vive e lavora al  Dr. Ambrosoli Memorial Hospital di Kalongo.

Obiettivo: contribuire a sostenere le cure mediche per le donne in gravidanza e garantire loro parti sicuri con progetti che da un lato assicurano l’accesso ai servizi sanitari di cura e prevenzione; dall'altro contribuiscono a promuovere la formazione medica locale, rispecchiando quella che è da sempre la missione di Fondazione Ambrosoli.

La costruzione di nuovi alloggi per lo staff e l’accessibilità ad acqua potabile e servizi igienici   garantirà un alloggio dignitoso a tutto il personale dell’ospedale riducendo il turn over e garantendo la continuità e la professionalità dell’assistenza fornita.

CEI finanzierà inoltre 34 borse di studio per ostetriche diplomate e una borsa di studio per la laurea in ostetricia, e la borsa di studio per il futuro pediatra dell’ospedale, il Dr. Maurice Okao, già medico impegnato nella pediatria di Kalongo.

Per le sue capacità e la sua dedizione,  il Dr. Okao è stato scelto dalla Fondazione Ambrosoli per il Master Triennale in Pediatria presso l’Università di Makerere a Kampala.

Investire sulla formazione e lo sviluppo professionale del personale locale, garantendo sostenibilità e qualità, è un nostro prioritario impegno.

Un grazie di cuore dalla Fondazione Ambrosoli e da Kalongo alla CEI per essere al nostro fianco nel sostenere il grande lavoro dell’ospedale investendo sulle risorse di questo Paese.