Chiamatemi Giuseppe

“CHIAMATEMI GIUSEPPE” è un bellissimo viaggio alla riscoperta delle virtù semplici e straordinarie di padre Giuseppe Ambrosoli che ha preso vita in un libro a lui dedicato, in occasione del 30° anniversario della sua morte e in quello dei 60 anni dalla nascita dell’Ospedale di Kalongo da lui fondato.

Con la prefazione del Card. Gianfranco Ravasi e la premessa del direttore del quotidiano La Repubblica Mario Calabresi, “Chiamatemi Giuseppe. Padre Ambrosoli, medico e missionario” è un libro ricco di storie appassionanti e di testimonianze di chi nella vita ha incontrato padre Giuseppe e da allora non l’ha più dimenticato; scorre e avvince, grazie allo stile di Elisabetta Soglio, che con Giovanna Ambrosoli, ripercorre la vita coraggiosa di padre Giuseppe Ambrosoli, medico e missionario comboniano al servizio degli ultimi nella travagliata Uganda.

Questa storia di dedizione al prossimo prosegue dopo la morte di padre Giuseppe grazie all’opera della Fondazione voluta nel 1998 dalla famiglia Ambrosoli e dai missionari comboniani.

Puoi acquistare Il libro “Chiamatemi Giuseppe” contattando la Fondazione Dr. Ambrosoli Memorial Hospital o presso tutte le librerie San Paolo e le librerie Paoline.

Con l’acquisto del volume sosterrai l’Ospedale e la Scuola di ostetricia di Padre Giuseppe a Kalongo, in nord Uganda.