Classificati, con la foto di Marco Mignani, al concorso fotografico Focus Philantropy in Italia. Al via ora la selezione europea

La fotografia scattata dal fotografo e amico Marco Mignani per Fondazione Ambrosoli si è classificata seconda nella categoria “Salute e Ambiente’ del concorso fotografico FOCUS: Philanthropy - Che cosa è la filantropia in Italia? che Assifero e Acri hanno organizzato a livello nazionale nell’ambito del contest europeo lanciato da DAFNE, per valorizzare l’importanza e il valore della filantropia e il lavoro delle fondazioni e degli enti filantropici di tutta Europa.

Giudicata da una giuria di esperti e dal pubblico di Facebook, la fotografia parteciperà ora alle selezioni europee.

In attesa del nuovo responso, grazie a Marco per aver colto così profondamente l’essenza della nostra realtà a Kalongo e del nostro impegno quotidiano e ad Assifero e Acri per la bella iniziativa!

Condividiamo con tutti i nostri amici la splendida fotografia di Marco Mignani.

Paura, coraggio, speranza. Lezioni di vita da Kalongo

A Kalongo, in Nord Uganda, una delle aree più povere del Paese, l’emergenza non è solo Covid 19, ma anche malaria, tubercolosi, HIV e molto altro. La sofferenza è vissuta con dignità, le paure e le emozioni in solitudine. Al Dr. Ambrosoli Memorial Hospital, unico presidio ospedaliero e ancora di salvezza di un’area rurale e remota, si vive di emergenza. Il lavoro è incessante e il bisogno è grande.

La salute è un diritto, in Africa un privilegio. La Fondazione Ambrosoli lavora ogni giorno per far sì che queste due grandi imprese, l’ospedale e la sua scuola di ostetricia, continuino a svolgere la loro fondamentale opera di cura e formazione a favore dei più fragili e dimenticati, perché investire sulla salute e sull’istruzione significa investire sul futuro di un Paese.