BENEFICI FISCALI

SCOPRI I BENEFICI FISCALI DELLA TUA DONAZIONE

La Fondazione Ambrosoli è una “Onlus” (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) pertanto i privati e le aziende che compiono un’erogazione liberale a nostro favore possono beneficiare delle agevolazioni fiscali previste dal Dlgs 117/2017, articolo 83, applicabile alle ONLUS, ODV e APS, ai sensi dell’art.104 comma 1 del medesimo decreto.

LE PERSONE FISICHE

Potranno detrarre le donazioni in natura o in denaro nel limite del 30% degli importi erogati fino a un tetto massimo di 30.000 Euro l’anno, con soglia massima del 35% se il beneficiario è un’organizzazione di volontariato.

In alternativa potranno dedurre le donazioni in natura o in denaro dal reddito complessivo nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.

LE IMPRESE

Potranno dedurre le donazioni dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato senza più alcun limite fisso.

Si ricorda che:
– per usufruire delle agevolazioni fiscali è necessario conservare l’attestazione della donazione (la ricevuta del bollettino postale, l’estratto conto bancario o l’estratto conto della carta di credito.)
– ricordarsi sempre di specificare i propri dati (nome e cognome, indirizzo email o postale) se si desidera avere la ricevuta di donazione.
– non beneficiano delle agevolazioni fiscali le erogazioni liberali effettuate in contanti.

SOSTIENI LA FONDAZIONE

Insieme al tuo aiuto potremmo fare molto di più!

AIUTACI